Levante parla della sua vita privata e dice no a un nuovo matrimonio con Pietro Palumbo: ecco la motivazione.
Matrimonio? No, grazie. Levante, al secolo Claudia Lagona, ha già dato, e oggi nella vita ha ben altre ambizioni. Reduce dal suo ritorno a Sanremo e dalla pubblicazione del l’album Opera futura, la cantautrice si gode il successo in musica, un concerto all’Arena di Verona in arrivo, un film appena uscito e di cui ha firmato la colonna sonora, tre romanzi pubblicati e anche una carriera da pittrice che sta per decollare. E se non bastasse, anche un compagno straordinario, Pietro Palumbo, e la figlia Alma Futura, un dono. Per le nozze, quindi, non c’è spazio, come confermato in un’intervista al Corriere della Sera.
Levante dice no a un secondo matrimonio
Forse non tutti lo sanno, ma nonostante la giovane età Claudia vanta già un matrimonio finito nel suo curriculum vitae. Prima di diventare una delle cantautrici più amate del nostro paese, prima ancora di poter anche solo immaginare un debutto a Sanremo, l’artista aveva infatti deciso di legare la sua vita a un uomo. Ma le cose non sono andate come sperato.
Si chiamava Simone Cogo, anche lui musicista. Si sposarono nel 2015 e si lasciarono nel 2016: “Siamo stati insieme due annetti. Siamo ancora amici. È stato un matrimonio di grande passione, in chiesa, eravamo accecati dall’amore“. Cosa ha rovinato dunque quel bel rapporto? Lo ha confessato senza problemi l’artista siciliana: la paura. Un sentimento umano e comprensibile, che portò Simone a decidere di accettare questo suo limite. Ma da quella esperienza Claudia ha tratto una lezione: il matrimonio non sarà più nei suoi progetti. “Non mi voglio più sposare“, ha confermato la cantante, aggiungendo: “Pietro, il mio compagno, lo sa: la nostra è la storia più lunga che ho avuto. E poi adesso c’è Alma: il legame più forte che potessimo creare“.
Le parole d’amore per il compagno
Non ci sarà dunque un nuovo matrimonio per Levante, salvo sorprese. Questo però non vuol dire che oggi non sia più felice che mai. Claudia è al settimo cielo, e questo anche grazie all’amore di Pietro, un compagno da favola e anche un padre incredibile.
“Ha una grande pazienza, è il più attento“, ha continuato nella sua intervista la cantautrice, aggiungendo: “Io non ho paura che Alma esplori casa, non le voglio trasmettere la mia ansia, la lascio libera. Lui la segue ovunque. Che madre indegna, eh…“.